Storia 2017-11-17T10:53:38+00:00

Storia

L’idea di creare una realtà, Parky Italia – Fast Wood, in grado di fornire pavimenti in legno naturale di qualità riducendo al minimo il disagio per il cliente è venuta a Paolo Nosenzo nel 1990.

Paolo Nosenzo è cresciuto in mezzo al legno, e una tipologia di legname la riconosce già dal profumo che emana. La sua famiglia, infatti, lavora legno pregiato (con la Pavimenti Nosenzo) dal lontano 1929, a Sesto San Giovanni.

Fast Wood nasce nel 1990 per offrire una pavimentazione in legno ecologico a un mercato sempre più attento ed esigente.

L’idea di Paolo lo porta ad affiancare i parquet tradizionali a prodotti prefiniti di facile e immediata (fast) posa, riducendo al minimo i disagi in casa dell’utente. Pavimenti che necessitano solo poche ore per essere pronti a essere vissuti dal cliente. Senza trascurare minimamente la qualità.

La ricerca delle materie prime d’avanguardia, dopo numerosi contatti diretti con produttori del Sud Est asiatico, tra Thailandia e Birmania, conduce la Fast Wood a sposare la filosofia del gruppo belga Decospan, importatore e produttore di legno di assoluta qualità, ecosostenibile, resistente e certificato a livello internazionale per le caratteristiche “bio”.

Nel 2008 nasce così Parky Italia – Fastwood, per offrire in esclusiva in Italia i migliori legnami al prezzo più concorrenziale. Oggi l’azienda vanta uno staff preparato e competente.

Con questo nuovo marchio si fa ancora più importante la componente di ricerca che già era un fiore all’occhiello di Fast Wood: rivolgendosi alle aziende chimiche più intelligenti e sensibili alle tematiche tossicologiche (soprattutto quelle dei prodotti accessori alla posa in opera), cresce costantemente l’attenzione per la ricerca e l’utilizzo esclusivamente di prodotti esenti da esalazioni nocive, cattivi odori o inquinamento domestico.

Per Parky Italia- Fast Wood il rispetto della salute del cliente è un fattore determinante: offriamo il massimo disponibile a chi vuole il meglio.

Dal 2016 Parky Italia è anche distributore in esclusiva per l’Europa dei prodotti del colosso sudcoreano LG Hausys. Grazie a questo importante e prestigioso accordo Parky Italia supera i confini nazionali per sfociare nel più vasto e competitivo mercato europeo.

Perché scegliere Parky Italia-Fast Wood?

Questo è stato il punto di partenza di Parky Italia – Fast Wood e la filosofia che la guida ancora oggi.

Dopo 25 anni di attività possiamo affermare di rappresentare un solido punto di riferimento per coloro che desiderano prodotti e tecnologie all’avanguardia nel settore dei parquet e della pavimentazione in legno.
Per noi dietro ogni richiesta, sia di un’azienda, sia di un privato, c’è un progetto. Per questo collaboriamo anche con i migliori studi di architettura e design per le loro realizzazioni.
Non siamo dei semplici fornitori, ma veri e propri consulenti specializzati in grado di assistere i progettisti in ogni fase del lavoro, consigliare e infine customizzare, personalizzare i prodotti necessari esattamente per ogni progetto specifico.